Accorgimenti ai Circuiti


In vista della seconda giornata del Circuito Élite e della terza giornata del Circuito A, in programma sabato prossimo, 6 maggio 2023, la CNTA ha deliberato i seguenti accorgimenti ai regolamenti:

 

CATEGORIA ÉLITE

 

Articolo 3 – disputa delle gare:

 

  • La formula viene così ridefinita:

 

  1. partita     1 vs 2
  2. partita     3 vs 4
  3. partita     i due perdenti
  4. partita     i due vincenti
  5. partita     vincente partita 3 vs perdente partita 4

 

Il vincente della partita 4 si qualifica al 1° posto del girone. Il vincente della partita 5 si qualifica al 2° posto del girone.

 

  • Arbitraggio:

 

Per le prime due partite dei gironi l’arbitraggio è a carico dei giocatori, mentre dalla terza partita dei gironi subentrano gli arbitri ufficiali.

 

Articolo 4 – Regolamento di gioco

 

  • Il paragrafo inerente al tiro di volo obbligatorio viene modificato come segue:

 

Il tiro di raffa è consentito sul pallino e sulle bocce che formano un bersaglio con il pallino in ogni posizione della corsia gioco (dichiarando unicamente il tiro al pallino se esso si trova tra la linea E e la linea D) e sulle bocce poste dopo la linea “D” frontale (la linea C nei viali inferiori a 24.50 metri).

 

  • Mani di prova:

 

All’inizio di ogni incontro sono concesse 4 giocate di prova (due volte andata e ritorno). Il giocatore chedisputa la sua prima partita contro un giocatore che ha già giocato ha diritto a 2 ulteriori giocate di prova (una volta andata e ritorno).

 

 

Articolo 5 – Sorteggio, inizio gara, sostituzioni e partecipazione degli atleti

 

L’inizio della gara è anticipato alle ore 10.00

 

CATEGORIA A

 

Articolo 4 – Regolamento di gioco

 

  • Il paragrafo inerente al tiro di volo obbligatorio viene modificato come segue:

 

Il tiro di raffa è consentito sul pallino e sulle bocce che formano un bersaglio con il pallino in ogni posizione della corsia gioco (dichiarando unicamente il tiro al pallino se esso si trova tra la linea E e la linea D) e sullebocce poste dopo la linea “D” frontale (la linea C nei viali inferiori a 24.50 metri).

 

  • Mani di prova:

 

All’inizio di ogni incontro sono concesse 4 giocate di prova (due volte andata e ritorno). Il giocatore chedisputa la sua prima partita contro un giocatore che ha già giocato ha diritto a 2 ulteriori giocate di prova (una volta andata e ritorno).

Se il capocampo si disputa su un viale dove uno dei due giocatori ha già giocato, egli ha diritto a 2 giocate di prova, mentre il suo avversario ha diritto a 4 giocate di prova.