Comunicato ufficiale del Presidente


Insieme verso gli Europei 2025 a Chiasso

Dai Mondiali Under 18, la FSB ha intensificato la sua presenza negli appuntamenti di rilievo, dopo aver rinnovato la veste del suo sito www.federbocce.ch nel settembre del 2022.

L’immagine del nostro sport attraverso la promozione delle gare e dei loro giocatori è ritenuto un percorso molto importante dal Comitato Centrale e per questa ragione è stato creato il Dipartimento Comunicazione & Marketing, affidato a Romano Pezzani.

Il processo di rinnovamento in corso parte dall’incremento delle Scuole bocce fino a giungere alla novità di quest’anno costituita dai Circuiti con l’intento di migliorare una struttura già solida e competitiva.

La FSB, nel 2025, assumerà l’organizzazione del Campionato Europeo, appuntamento di prestigio che la Svizzera proporrà nel nuovo Palapenz di Chiasso.

Il Circuito Élite ha subito conquistato l’interesse televisivo degli appassionati con indici d’ascolto record della diretta streaming della prima giornata del 15 aprile scorso e rappresenta il veicolo trainante verso il 2025.

 

Il protocollo per il Circuito Élite

Per la seconda tappa di sabato 6 maggio 2023 a Zurigo invitiamo i giocatori a collaborare per la riuscita della manifestazione, rispettando il nuovo protocollo:

  1. Breve presentazione dei 16 finalisti prima dell’inizio ufficiale delle ore 10.00

Gli atleti, schierati in campo uno di fianco all’altro, vengono invitati a fare un passo avanti quando il Direttore di Gara pronuncia il nome di ognuno.

  1. Premiazione a fine gara

Gli 8 premiati si allineano nell’ordine di classifica accanto al Direttore di Gara che procede all’annuncio ufficiale dei risultati.

  1. Fotografie

La foto di rito del podio è seguita dalla foto del vincitore con il finalista.

  1. Interviste

Marga TV trasmette live anche la premiazione e le interviste. I giocatori premiati sono pregati di tenersi vicino alla postazione televisiva in quanto vanno in diretta dal momento che vengono chiamati al microfono.

 

Il Comitato Centrale ringrazia e augura a tutti pieno successo.

 

Giuseppe Cassina

Presidente FSB