La Sfera festeggia i suoi 90 anni


Due coppie indiane hanno rubato per una sera la ribalta all’egemonia italiana e il Gran Premio Fontanaprint ha assunto contorni ancora più internazionali sotto l’egida della CBI. La vittoria non è sfuggita ai fuoriclasse Ferdinando Paone e Cristian Andreani, mentre la graziosa Kaur e i suoi compagni d’avventura Singh, Amritpal e Aman hanno conquistato per simpatia il folto pubblico della Stampa. Delle 64 coppie iscritte alla gara della Sfera, che ha chiuso uno splendido trittico del 90° iniziato con il Campionato svizzero Over 65 e quello riservato alla categoria Giovani, erano ben 12 quelle provenienti dall’Italia.

E alla fine, con gli ultimi avversari ticinesi Flavio Rossi con Luca Lorenzetti, Luigi Sala con Moris Gualandris, Rossano Catarin con Morgan Agazzi e Valentino Cardinale con Davide Colombo che si sono congedati dal torneo ai quarti, la passerella finale è stata dominata da Ferdinando Paone e Cristian Andreani della Possaccio, che hanno bissato il successo al GP Fontanaprint dello scorso anno. Premiati pure Bossi con Turuani (secondi), Angelini-Martinoli e Barilani-Biancotto (terzi).

Il presidente FSB Giuseppe Cassina (con il suo compagno del Pregassona Sandro Pedrini) ha vinto la partita inaugurale contro una delle due coppie indiane, accompagnate dal coach. © GLAMILLA