La Nazionale a Lugano


Mattia Ferrazzini, Simone Reina in campo maschile; Laura Baratella, Samanta Ferrazzini e Monika Buob sul fronte femminile: sono loro i convocati per il Quadrangolare di Cosenza, dove il 6-7 ottobre affronteranno Italia, Croazia e Austria. Hanno sostenuto un raduno di una giornata a Lugano, dove hanno affrontato anche una Selezione Ticino composta da Tiziano Catarin, Rossano Catarin, Marco Casella, Anna Giamboni e Giorgia Cavadini.

«La giornata che si è liberata nel calendario ha potuto essere sfruttata appieno e ringrazio Fausto Piffaretti per essersi messo a disposizione. La qualità della sua Selezione Ticino ha sicuramente alzato il livello dell’allenamento».

Maurizio Dalle Fratte, designato quale unico coach dalla FSB della squadra maschile e femminile, ha incontrato i suoi convocati già la mattina, dedicata agli aspetti tecnici e al dialogo, prima delle partite del pomeriggio.

«I ragazzi sono orgogliosi di partecipare a un appuntamento internazionale e vogliono onorare la maglia rossocrociata. Questa amichevole con Italia, Croazia e Austria ci mette di fronte a un impegno stimolante su tutta la linea».