Bianchi e Di Vicino al Pallino d’oro


Davide Bianchi (Condor Club 2000) e Antonio Di Vicino (Pro Ticino Zurigo) rappresenteranno la Svizzera al 45. Pallino d’oro, gara internazionale a invito riservata a 32 singolaristi in programma il 6 gennaio 2024 a Budrione di Carpi (MO). La FSB ha confermato la loro presenza agli organizzatori del GS Rinascita.

Il duplice campione del mondo, unico giocatore svizzero ad aver vinto la prestigiosa manifestazione di Budrione, ha conquistato quest’anno la medaglia d’argento al Campionato nazionale individuale di Cavergno, superato in finale dal vincitore Antonio Di Vicino.

Due titoli nazionali (individuale e terna) e un bronzo (coppia), la Coppa Svizzera (con due ori) e il premio FSB quale campione del Circuito A hanno favorito la prima partecipazione al Pallino d’oro dell’esponente della Bocciofila Pro Ticino Zurigo. Un riconoscimento più che meritato per la stagione d’oro di Antonio Di Vicino, che ha festeggiato anche la medaglia d’argento con la sua Pro Ticino nel Campionato svizzero per società.

Di Vicino, 32 anni, sposato con Annina e padre della piccola Giada, potrà richiedere il passaporto rossocrociato dal 19 maggio 2024 (a cinque anni dal suo matrimonio) in ottica Nazionale.

 

© FOTO ORAZIO DE LUCA