Gara della Felicità con il cuore


Una quarantina le coppie partecipanti, alcune provenienti dalla vicina Lombardia, tutte formate da un atleta DIR e da un giocatore attivo FSB, hanno animato la decima edizione della Gara della Felicità.

Al mattino si sono svolte le eliminatorie al Palapenz, al Cercera, a Riva San Vitale e al Centro Nazionale Bocce di Lugano, dove, dopo l’ottimo pranzo in comune (130 i pasti serviti ai tavoli), si è proseguito con le fasi finali, seguite da un foltissimo pubblico, che in continuazione ha applaudito le gesta degli atleti in campo.
Apprezzata in mattinata la visita dell’On. Raffele De Rosa, sempre presente in queste occasioni.

Dopo una bellissima finale, Jaime Bassi (Sport Insieme Mendrisiotto - SIM) in coppia con il duplice campione europeo Under 18 Ryan Regazzoni hanno prevalso su Fabio Cattaneo (Varese) assieme all’ottimo Diego Ferregutti (Riva San Vitale).
Terzi a pari merito, Antonio Tenconi (Varese) con Samanta Ferrazzini, Christian Robustelli (SIM) con Brunello Rusca, Mattia Gusberti (SIM) con Mario Zucca e Milena Chechele (Sport Is Life – Lugano) assieme a Domenico Mantegazzi.

Alla premiazione, diretta dallo speaker ufficiale Fabio Degli Antoni, ha preso la parola Isabelle Rohrseitz, responsabile marketing e comunicazione della TPL (sponsor ufficiale della manifestazione assieme alla Ferrovia Lugano-Ponte Tresa e alla Funivia Monte Brè), che ha portato i saluti anche del direttore Ing. Roberto Ferroni (purtroppo febbricitante).

È intervenuto anche Romeo Pellandini, Presidente della Federazione Bocciofila Ticinese, che si è complimentato per l’ottima organizzazione.
Pietro Grandi, che “festeggiava” la decima edizione della “sua” Gara della Felicità, ha ringraziato e encomiato tutti i presenti.

La consegna delle medaglie-ricordo con un omaggio a tutti i partecipanti e i doni e premi alle coppie sul podio ha terminato la cerimonia.

Arrivederci all’anno prossimo.