La San Gottardo sogna l’impresa


I campioni svizzeri della San Gottardo hanno voluto sottolinare l’evento dedicando una rivista digitale alla loro partecipazione alla fase finale della Champions League: www.glamilla.ch/magazine/san-gottardo-champions è il link per sfogliarla online. Interviste, curiosità, foto e video presentano la società rossoblù che schiera il capitano Rodolfo Peschiera con i compagni Maurizio Dalle Fratte, Thierry Roldan, Eric e Christophe Klein, Massimo Facchinetti insieme al ct Marco Ferrari.

E proprio dai Klein arrivano segnali oltremodo incoraggianti con il dominio al GP Cavasson di Couvet: il figlio ha superato il papà per 12-3 e ha confermato le sue quotazioni in rialzo. L’altra bella notizia giunge dal bocciodromo del Tenza, dove Massimo Facchinetti (al rientro ufficiale dopo il suo infortunio) è arrivato fino ai quarti del Campionato ticinese a coppie con il suo abituale compagno Marco Ferrari. «Una bella iniezione di morale, siamo ancora più motivati».

L’esordio di fuoco con la Caccialanza dei campioni del mondo Luca Viscusi e Mirko Savoretti coinvolge tutta la squadra rossoblù e lo stesso Savoretti mette in guardia i suoi: «La Gottardo ha numerosi giocatori di classe ed esperienza, dobbiamo tenere alta la concentrazione sin dalla prima boccia».

La società di Chiasso, in occasione di questo derby molto sentito, presenta il nuovo sponsor Bianchi Group, azienda leader nel settore delle spedizioni internazionali e della logistica, la cui filiale svizzera ha sede a Novazzano.