La Nazionale del futuro


Coadiuvato da Aldo Giannuzzi, presidente della Commissione Nazionale Giovanile, dal figlio Ryan e da Marco Ferrari della Scuola bocce della San Gottardo, Marco Regazzoni ha avuto il piacere di dare avvio a un progetto molto interessante ideato dalla Federazione Svizzera di Bocce, che mira a individuare i giovani talenti per prepararli alla nazionale del futuro.

«Abbiamo fissato sei raduni nel 2023 – precisa Giannuzzi – e l’inizio è stato oltremodo incoraggiante. Insieme al coach della Under 18, che dirigerà anche la prossima seduta del 13 maggio, i ragazzi avranno la possibilità di lavorare pure con Luca Rodoni e Maurizio Dalle Fratte, che saranno accompagnati da alcuni giocatori della loro nazionale maschile e femminile. Lo scopo è quello di mantenere sempre alti motivazione, orgoglio e appartenenza alle selezioni della FSB per creare un legame con i colori rossocrociati. Il debutto è stato positivo per i ragazzi di San Gottardo, Sfera, Riva San Vitale e Cercera».

Marta Solcà, Martina Serrano, Aramis Mancassola, Dakota Schäfer, Elia Facchinetti, Simone Maggi, Matteo Zago, Davide Nicoli, Matteo Rossinelli, Leonardo Vanini, Alex Lavigna, Matteo Daglio e Davide Soldini hanno svolto un lavoro intenso sui quattro campi del Centro Nazionale della Stampa, seguendo pure i consigli dell’esperta Teodora Giugliemma per gli esercizi di preparazione atletica. Molto gradita anche la presenza di Ryan Regazzoni, sempre pronto a mettere a disposizione il suo talento. Apprezzato il lavoro di Marco Regazzoni e Marco Ferrari con il gruppo dei più giovani.